Formazione, arte e cultura, servizi editorialiFormazione, arte e cultura, servizi editoriali

Recupero anni scolastici online

Avete mai pensato alla possibilità del recupero anni scolastici direttamente online? Grazie a Nuove Scuole 2.0 tutto questo è possibile, visto che il centro studi ha organizzato in base alle norme sull’autonomia scolastica corsi online di diploma per offrire la possibilità di studiare anche alle persone che per motivazioni varie non possono frequentare la scuola.

In questo modo il recupero degli anni scolastici è davvero immediato e tutto avviene attraverso il sistema di formazione a distanza per garantire il diritto allo studio come è previsto dalla costituzione italiani.

La programmazione dei corsi di diploma online viene articolata con l’organizzazione degli studenti in classi divise in base a indirizzi e sezioni.

I metodi di studio sono assicurati grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto internet, per offrire una maggiore interazione degli studenti con i docenti. Sarà eseguito il monitoraggio dell’attività svolta da ogni studente attraverso verifiche online di tipo formativo o proposte da singolo docenti, la valutazione dello studente avverrà attraverso l’analisi della qualità e della frequenza di partecipazione alle attività di studio online.

Gli studenti interessati al recupero di anni scolastici hanno la possibilità di collegarsi direttamente al sito ufficiale del centro studi, accedendo con appositi codici personali per accedere direttamente al programma del corso di studi di appartenenza.