Edilizia, impiantistica, tecnologie, materialiEdilizia, impiantistica, tecnologie, materiali

Intonaci deumidificanti: l'arma contro muffa e umidità sulle pareti

Quando la muffa diviene un problema, il consiglio è un intonaco deumidificante!
Molto spesso, sulle pareti degli interni sopraggiungono problemi di umidità e formazione di muffa, che non solo rovinano esteticamente l’appartamento, ma possono essere causa di problemi di salute, sia alle articolazioni dovuti all’umidità in sé che problemi più seri all’apparato respiratorio e al fisico in sé dovuti all’inspirazione delle spore dei funghi. Ecco perché l’impresa edile di Senigallia Dicursi viene incontro ai clienti per porre intonaci deumidificanti.

Con l’utilizzo di intonaci deumidificanti non si porrà fine al problema in maniera momentanea, ma questo problema verrà troncato per sempre, proprio perché la proprietà di queste tipologie di intonaci rende traspirabile il muro, dando quindi all’acqua di evaporare ed evitare l’umidificazione del muro e della stanza stessa. L’umidificazione dei muri non è sempre causata da tubature che perdono, spesso il problema è intrinseco ai materiali stessi utilizzati per la costruzione del muro e anche, all’ambiente in cui è posto l’edificio, poiché vi sono ambienti più predisposti all’umidità di altri.

Nel caso l’umidità sia causata dai materiali stessi, l’impresa edile di Senigallia Dicursi è in grado di offrire un preventivo e un progetto che possa ovviare il problema per sempre, presentando al cliente un metodo efficiente per sbarazzarsi per sempre di questo fastidio che può rivelarsi molto dannoso, all’appartamento e alla salute degli abitanti. Ogni fase di progettazione, dal rifacimento delle murature sia alla messa in posa dell’intonaco deumidificante vengono affrontati con efficienza capacità e serietà, così da offrire un lavoro finito ben studiato passo per passo, offrendo un risultato efficiente sotto ogni punto di vista, anche in base alle esigenze dei clienti. Inoltre, utilizzando un intonaco deumidificante si potrà anche ovviare alle situazioni di umidità di risalita capillare, molto frequenti nei musi esterni n cui i muri sono a contatto con terreni liberi, spesso dove sono poste piante da giardino e quindi, vicini a una continua presenza di acqua nel terreno e umidità volatile.

L’azienda edile di Senigallia Dicursi ha da sempre a cuore la salute del’immobile e dei suoi abitanti, per questo è da sempre attenta alle nuove metodologie di lavorazione, ma anche fa affidamento a un team di esperti del settore con esperienza pluriennale che accompagnano il lavoro con dedizione e cura e una nutrita passione per i lavori in ambito edile. Per le lavorazioni e realizzazione di intonaci utilizzano solo i prodotti migliori in commercio, oltre che deumidificati, questi sono premiscelati e sono adatti sia per i muri interni che esterni, così da rappresentare un esempio perfetto di lavoro fatto bene, con cura e passione.

Fonte: www.impresaediledicursi.it