Servizi aziendali, pubblicità, eventiServizi aziendali, pubblicità, eventi

Insegne luminose: ad ogni insegna il suo prezzo

Costi e suggerimenti per dare visibilità alla propria attività

Succede d'avere sempre più bisogno di pubblicizzarsi, e nell'era della banda larga, le insegne restano sempre un must commerciale a cui non ci si può sottrarre. Nella storia della pubblicità infatti, le insegne sono sempre state essenziali per farsi ricordare e riconoscere dal pubblico.

Luminose, a neon, incise o semplicemente cartonate, il segreto dell'insegna perfetta sta proprio nella scelta di una grandezza adatta e di colori sgargianti. I prezzi possono variare a seconda della grandezza e dell'effetto che si vuole dare al pannello.

Incide sul prezzo anche la tipologia scelta: un pannello a cassonetti, monofacciale non in 3d, in misure minime standard di 45cm x 180cm può costare dai quattrocento euro in su; un'insegna bifacciale, delle stesse misure standard sale dai seicento euro, mentre le semplici insegna a pannello, illuminabili esternamente con dei fari, parte dai duecentocinquanta euro

Semplici pannelli in plexiglass, costano invece sempre nelle misure standard di 45cm x 180cm circa centottanta euro. Eppure, le insegne non sono solo quelle dei negozi e delle botteghe. Spesso camion e bus turistici richiedono, per scaramanzia o per affetto verso il mezzo guidato, insegne specifiche. In questi casi si possono fare richieste di piccole insegne luminose, le quali partono dai settanta euro.

Che siano a neon, a cassetta, bifacciali o monofacciali, le insegne sono il vero mezzo di comunicazione dei negozianti. La pubblicità, se fatta con attenzione, porta l'occhio del passente ad alzare lo sguardo e a ricordare i colori e il messaggio dell'attività.